+ 39 320 06 19 749 - +39 329 4954554
info@zgtransfersanvitolocapo.com


A San Vito Lo Capo l'estate non finisce mai: arriva il Cous Cous Fest!

Cous Cous Fest - Zagare e Gelsomini Transfer San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo, mare, eventi e divertimento : arriva il Cous Cous Fest!

Al Cous Cous Fest non si può davvero rinunciare.

L’evento, che chiude il mese di settembre, è ormai l’appuntamento più atteso dell’anno, non solo per gli amanti del piatto a base di semola, ma anche per chi ama la musica e le kermesse culturali.

Focus sulla pace e l’integrazione, da più di venti anni riesce ad ammaliare un pubblico sempre più numeroso.

La ricetta è apparentemente semplice, fatta di buona cucina, artisti dalla fama internazionale, possibilità di acquistare artigianato e prodotti locali e personaggi della Tv che intrattengono con argomenti di attualità.

In realtà il Cous Cous Fest è un evento grande, ricco di appuntamenti sempre diversi, per i grandi e per i bambini, per chi ama il vino, la buona cucina, per chi è curioso o per chi ama le comodità di un buon pranzo sulla spiaggia.

Cous Couse Fest 2019 - ZG Transfer San Vito Lo Capo

Dal sito ufficiale couscousfest.it

Quest’anno si terrà dal 20 al 29 settembre e una delle novità è la rassegna cinematografica in collaborazione con Sole Luna Doc Film Festival.

Immancabili, ogni sera il palco sulla spiaggia di San Vito Lo Capo e sul palco in piazza Santuario i grandi nomi della musica italiana e internazionale, dj-set e spettacoli comici.

Venerdì 20 l’inaugurazione del festival è affidata a una grande voce italiana: Noemi.

Sabato 21 arrivano sul palco i Boomdabash, autori di tormentoni estivi e interessanti pezzi reggae.

Giovedì 26 sarà la volta dello storico gruppo siciliano Lello Analfino & Tinturia…ci sarà da cantare a squarciagola!

Venerdì 27 è il turno di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo. La sua hit Soldi, ha registrato record e successi internazionali.

E ancora tra gli ospiti, dj Ringo, Giuseppe Scarpato Power Trio e Gino Strada, protagonisti sabato 28 di “Oltre i muri” una serata dedicata ai giovani.

Ma tra i nomi del Festival ci sono anche Sergio Vespertino e Sasà Salvaggio.

Noemi in concerto al Cous cous fest - Zg Transfer San Vito Lo Capo

Dal sito ufficiale couscousfest.it

IL COUS COUS DAL MONDO

Carne, pesce, verdure, frutta secca, profumi esotici, sapori della tradizione: il cous cous si può assaggiare in almeno 30 le ricette nelle Case del Cous Cous sparse in tutta la cittadina.

Il ticket degustazione ha un costo di 10 € e può essere acquistato alle biglietterie oppure online. Tra le proposte anche i piatti senza glutine.

Ad accompagnare il piatto di cous cous anche una bevanda a scelta.

All’interno dei punti degustazione troverete gli chef sanvitesi e quelli provenienti da tutto il mondo: a ogni paese la sua ricetta!

LE GARE

Cuore pulsante della manifestazione è il campionato mondiale: le gare tra i paesi in gara che vantano all’interno della loro tradizione gastronomica proprio il cous cous.

Ciascuno proporrà la sua ricetta e una giuria severa e qualificata supportata da una giuria popolare eleggerà il miglior cous cous del mondo!

Una gara divertente e avvincente, spunto di confronto culturale.

Cous Cous Fest 2018 - Zagare e Gelsomini Transfer San Vito Lo Capo

dal sito ufficiale couscousfest.it

MA NON FINISCE QUì!

Cooking show, wine tasting, master class e molto altro rendono San Vito Lo Capo davvero magica durante il Cous Cous Fest.

Il programma completo dell’evento lo trovate qui.

Se volete raggiungere la kermesse dall’aeroporto di Palermo o dall’aeroporto di Trapani, scoprite le navette per San Vito Lo Capo.

Enjoy!

 

Leave a Reply

× Salve, come posso aiutarti?