+ 39 320 06 19 749 - +39 329 4954554
info@zgtransfersanvitolocapo.com


25 anni di Cous Cous Fest ed è sempre un evento nuovo e imperdibile.

Amiamo molto la rassegna gastronomica dedicata al piatto a base di semola, la amiamo non soltanto per la vivacità dei giorni di festa, ma anche per i valori che comunica.

25 anni di Cous Cous Fest

25 anni di Cous Cous Fest ed è sempre un evento nuovo e imperdibile.
Amiamo molto la rassegna gastronomica dedicata al piatto a base di semola, la amiamo non soltanto per la vivacità dei giorni di festa, ma anche per i valori che comunica.

Pace e incontro prima di tutto. Tra i paesi in gara, distanti tra loro non solo geograficamente, ma anche culturalmente.
Quella che è una sfida diventa un vero e proprio momento di riflessione.
Parte tutto dalla tavola, anzi dalla cucina. Ognuno vede il cous cous a suo modo e anche se è una giuria a decidere quale è il più buono la vera vittoria sta già nel raccontare una storia, le tradizioni che ci stanno dietro.

Ci piace il Cous Cous Fest perché c’è la possibilità di ascoltare dal vivo diversi artisti internazionali e di farlo nella splendida location del palco sulla spiaggia.

E poi perché San Vito Lo Capo si veste a festa con stand gastronomici e d’artigianato e ci dà l’occasione di conoscere bellissime realtà piccole, piccolissime, ma anche grandi aziende vanto del Made in Italy.

Allora, in questa edizione 2022 del Cous Cous Fest cosa non dobbiamo perdere?

I concerti, dal 16 al 25 settembre, ogni sera uno diverso. Si parte con Dargen D’amico e poi ancora Eugenio Bennato, Antonella Ruggiero, Med free orkestra, Ermal Meta, Piero Pelù, Lello Analfino, Orchestra popolare notte della taranta, Shantel e Agricantus.

I cooking show con gli chef Salvatore Lipari, Filippo La Mantia, Edoardo Mustacchia, Katia Abrignani, Peppe Giuffrè, Giorgione, Peppe Alongi, Antonino Vultaggio, Andrea Lo Cicero, Francesco Tosto, Gaetano Quattropani.

Il campionato italiano con gli chef che si sfideranno per accedere alla squadra della nazionale che parteciperà al Cous Cous Word Championship, la principale competizione della kermesse.
Nella prima gara l’Italia sfiderà la Tunisia.

cous cous fest san vito lo capo - zg transfer

Gli altri paesi in sfida sono: Francia, Costa D’Avorio, Brasile, Marocco, Palestina e Argentina.

Quale sarà il cous cous più buono al mondo? Chiunque potrà scoprirlo iscrivendosi alla giuria popolare. Per farlo basta acquistare un ticket che dà accesso alla gara e agli assaggi (e alla divertente votazione con le palettine!).

Se viaggiate con i bambini il 23, il 24 e il 25 settembre, al mattino, sono previsti dei divertenti laboratori di cucina dedicati ai più piccoli. Quello di sabato 24 è condotto dalla food blogger e presentatrice televisiva Chiara Maci.

Ma chi presenta il Cous Cous Fest?

Quest’anno ad alternarsi sul palco ci saranno Roberta Morise, Tinto, Marzia Roncacci, Federico Quaranta, Valentina Caruso ed Andy Luotto!
Insomma anche quest’anno ci sarà da divertirsi!

Qui il programma completo.

Vi aspettiamo a San Vito Lo Capo!

 

Leave a Reply

× Salve, come posso aiutarti?